Il centro ARIA FISIOTERAPIA è lieto di presentare il PROGETTO MAMMA 360°.
Un viaggio dedicato a tutte le future mamme per aiutarle a conoscere meglio il loro corpo, nido di un’esperienza che merita di essere vissuta senza paura e con coraggio così come le donne sanno fare.
Impariamo come prevenire e gestire i dolori posturali durante i 9 mesi di attesa.
Scopriamo come non rinunciare all’intimità, ma soprattutto cosa fare per ridurre ogni tipo di complicanza dopo aver dato alla luce una nuova vita.
Durante il percorso, seguiremo insieme ogni fase della gravidanza ed in particolare:
1. prevenzione e sollievo per i dolori alla schiena;
2. pavimento pelvico: cos’è e come gestire la sessualità;
3. parto e puerperio: posizioni facilitanti (anche accompagnati dal proprio partner) e come rendere più sopportabili le contrazioni.
“Facciamo della nostra gravidanza un’occasione in cui apprezziamo i nostri corpi femminili”(Merete Leonhardt)
Per qualsiasi informazione ed indicazioni sugli appuntamenti non esitate a contattarci:
Via Putignani 253 Bari
0804046290
info@fisioaria.it

Lei è la Dott.ssa Flavia Stano, è specializzata in Terapia Manuale e linfodrenaggio.
Nel progetto MAMMA 360* tratterà i linfedemi di cui soffrono le donne in gravidanza.
Le classiche caviglie gonfie possono dipendere dal continuo stimolo ormonale che imbibisce i tessuti che quindi appaiono più gonfi.
Il linfodrenaggio manuale riduce la pesantezza e favorisce il riassorbimento dei liquidi.Lei è la Dott.ssa Gabriella Nastasi, specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico.
Nel progetto MAMMA 360* è la responsabile del corso preparto, fondamentale per aiutare le future mamme a conoscere il proprio corpo e i cambiamenti che esso subisce durante i nove mesi, lavorerà sulla prevenzione ed il trattamento del mal di schiena, tratterà le disfunzioni del pavimento pelvico conseguenti alla gravidanza e parto e affronterà le problematiche sessuali che possono insorgere durante la gestazione mettendo a disposizione dei colloqui privati per le coppie che lo vorranno